Partecipa a "Ciao Darwin": parroco lo caccia - rugginBASE - Gay.it Archivio

Partecipa a “Ciao Darwin”: parroco lo caccia

Dopo la sua partecipazione a “Ciao Darwin” nelle schieramento dei gay il prete lo ha espulso dal coro della Chiesa del quale faceva parte da 7 anni. La storia di Alberto Ruggin.

Partecipa a "Ciao Darwin": parroco lo caccia - rugginF1 - Gay.it Archivio

Nonstante la faccia da bravo ragazzo, questo cittadino di Este, in provincia di Padova, nasconde un terribile segreto: è omosessuale. Anzi, il suo orientamento sessuale segreto non lo è più. Almeno da quando ha registrato la puntata di "Ciao Darwin" nella quale si sono scontrati etero contro gay e che andrà in onda martedì sera su canale 5.

Partecipa a "Ciao Darwin": parroco lo caccia - rugginF2 - Gay.it Archivio

Ma a quanto pare il parroco di Este non ha apprezzato il coming out. Quando lo è venuto a sapere ha intimato a Alberto Ruggin di non cantare più nel coro della chiesa che Alberto era solito frequentare. Nessuna reazione pubblica, a quanto pare, è venuta dai compagni di Forza italia, partito nel quale Alberto milita. Domenica, infatti, era al gazebo a raccogliere le firme per le dimissioni di Prodi.

Partecipa a "Ciao Darwin": parroco lo caccia - rugginF3 - Gay.it Archivio

Quello che è accaduto non lo sposterà di una virgola dalle sue convizioni, dice il ragazzo, e cioè dedicare la sua post adolescenza a queste due realtà: la parocchia e il partito, appunto. Alberto è un ex capochierichetto e catechista. Faceva parte del coro da sette anni. Ma questo non è stato sufficiente per don Paolino che ha deciso lo stesso di allontanarlo dalle attività della parrocchia.