PATTI CHIARI: VIA AL MILANO PRIDE - CanalPride - Gay.it Archivio

PATTI CHIARI: VIA AL MILANO PRIDE

Da domani tre settimane di feste, dibattiti, concerti. Appuntamento clou, la sfilata del 4 giugno, che passerà anche per piazza Duomo. Notti folli al Le Village.

MILANO – Patti chiari, amicizia lunga: comincia il Pride nazionale Milano 2005. Domani sera al via, al Le Village, le tre settimane, settimane di incontri culturali, dibattiti, eventi sportivi, concerti e serate in discoteca dedicate alla comunità lesbica, gay e transessuale milanese e aperte a tutta la città. Il 4 giugno, alle 16, il corteo che si snoderà per il centro cittadino, passando per piazza Duomo.
Il calendario degli eventi arriva fino al 18 giugno prossimo e ha come obbiettivo principale quello di chiedere l’adozione di una legge che istituisca i Pa.C.S, i Patti Civili di Solidarietà. Momento centrale di queste tre settimane ricche di appuntamenti sarà la manifestazione del 4 giugno, con il corteo che da Piazza della Repubblica sfilerà per il centro città, per poi proseguire fino all’Arena Civica.
Domani intanto, sulle rive dell’Idroscalo apre i battenti “Le Village”, lo spazio multifunzionale gay, lesbico e transessuale dedicato a tutta la città. Qui si susseguiranno incontri culturali, eventi sportivi, dibattiti, concerti e serate in discoteca, in un clima di divertimento e allegria, ma anche di attenzione e di impegno per i diritti civili.
Aperto il giovedì e il venerdì dalle 21, Le Village il sabato e la domenica funzionerà tutto il giorno dando così la possibilità al pubblico di trascorrere delle piacevoli giornate all’aria aperta, prendendo il sole o facendo sport negli appositi spazi attrezzati, con corsi di fitness. Le serate saranno invece l’occasione per eventi culturali e politici, ma anche per avvenimenti mondani, come concerti, rappresentazioni teatrali e per ballare al ritmo della musica dei principali locali gay milanesi e non solo, che per la prima volta si sono uniti per lo straordinario evento.
Ricchissimo il calendario degli appuntamenti, tra cui si segnalano:
1 giugno: Opening party
2 giugno: Concerto di Rettore
3 giugno: dibattito: “La scelta dei PaCS”
4 giugno: Official party – con concerto di Anna Oxa e a seguire serata disco
9 giugno: Convegno: “Omosessualità e disagio giovanile nella scuola”
11 giugno: Concerto di Fiordaliso
13 giugno: Incontro con la scrittrice Sarah Waters
16 giugno: Incontro “Nuove frontiere: la lotta per l’identità di genere”
17 giugno: Dibattito: “Transessualismo da femmina a maschio. Verso il maschile”
18 giugno: Closing party, con concerto di Paola e Chiara e a seguire serata disco
Le Village si trova nell’area ex-Spider bar, circonvallazione Idroscalo.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Movimento Omosessuale.