Picchiato selvaggiamente perchè gay: è accaduto in Sicilia - violenza base 2 1 - Gay.it Archivio

Picchiato selvaggiamente perchè gay: è accaduto in Sicilia

Arrestati i tre responsabili dell’aggressione avvenuta a Mascali, vicino Catania

Picchiato selvaggiamente perché gay. E’ accaduto ieri notte a Mascali, in provincia di Catania, nei pressi di un bar, dove tre giovani del posto, rispettivamente di 18, 19 e 20 anni, armati di coltello, hanno aggredito un quarantaquattrenne, anch’egli del luogo. La sua colpa? Anche secondo la ricostruzione dei carabinieri, essere omosessuale.

La vittima, per sua fortuna, è riuscita a sfuggire alla furia degli assalitori – che gli hanno sferrato pugni e calci oltre che qualche fendente con un coltello – rifugiandosi nella Stazione dei Carabinieri. I militari lo hanno immediatamente soccorso e trasportato all’Ospedale di Taormina dove i medici lo hanno medicato refertandogli un “trauma cranico con ampia ferita da taglio del cuoio capelluto in sede parietale destra e trauma mandibolare” con una prognosi di 15 giorni.

Ovviamente i militari hanno subito avviato le indagini e coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Giarre e della Stazione di Sant’Alfio, hanno subito rintracciato i tre presunti aggressori che, su disposizione del magistrato di turno, sono stati arrestati e posti ai domiciliari. Ora saranno processati per direttissima per lesioni personali aggravate in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Mascali non è purtroppo nuova ad episodi di omofobia. Nell’estate scorsa ad un ragazzo gay fu rifiutato l’ingresso in uno stabilimento balneare. Grazie però anche all’intervento di Arcigay Catania la vicenda ebbe un epilogo positivo.