Pinerolo: un incontro su omofobia e accettazione - antonella - Gay.it Archivio

Pinerolo: un incontro su omofobia e accettazione

Si svolgerà sabato 20 novembre 2004 presso il Centro Sociale di Via C. Lequio a Pinerolo, un incontro sul tema dell’omofobia e dell’accettazione di sé, con la dottoressa Antonella Montano.

PINEROLO (To) – Si svolgerà sabato 20 novembre 2004 presso il Centro Sociale di Via C. Lequio a Pinerolo, un incontro sul tema dell’omofobia e dell’accettazione di sé, con la dottoressa Antonella Montano.
Con il termine “omofobia” ci si riferisce ai pregiudizi e alle discriminazioni con cui una persona gay e lesbica si trova ogni giorno a dover fare i conti, sia all’interno della propria famiglia, sia nell’ambiente lavorativo, sia nella vita sociale.
Essere gay o lesbica non è deprecabile o straordinario, ma solamente uno dei tanti possibili modi di essere. È una delle tante possibilità date agli essere umani per vivere in modo appagante la propria affettività e le relazioni interpersonali.
Solamente superando le barriere che fanno ritenere che l’omosessualità sia qualcosa di non ordinario, e per questo condannabile, gli individui possono supertare la propria omofobia.
Di questo e di altro parlerà Antonella Montano nell’incontro.
Per info.: Luca 328/494952