Il presidente della commissione Rai riceve le associazioni lgbt - ficom5sBASE 1 - Gay.it Archivio

Il presidente della commissione Rai riceve le associazioni lgbt

Roberto Fico ha ricevuto i rappresentanti delle associazioni lgbt per parlare di omofobia nei programmi del palinsesto della tv di Stato. L’idea dell’incontro è nata dopo una puntata di Uno Mattina.

Il presidente della commissione Rai riceve le associazioni lgbt - ficom5sF1 - Gay.it Archivio

Le porte della Commissione di Vigilanza Rai si sono aperte al mondo lgbt. Il presidente Roberto Fico (M5S) ha incontrato una delegazione delle associazioni che ha condannato la strisciante omofobia nei programmi del palinsesto della TV pubblica, come quando Fabrizio Marrazzo, presidente del Gay Center, ha assistito al delirio del vice presidente dei giuristi cattolici italiani l’avv. Cerrelli che durante una puntata di Uno Mattina resuscitò concetti come l’omosessualità come malattia curabile con “terapie riparative”.

Fico ha raccolto tutti i suggerimenti venuti fuori dall’incontro organizzato da “Gli amici del M5S per i diritti lgbt” e si è impegnato ad agire concretamente per ciò che è accaduto nella trasmissione in questione e si è impegnato a verificare la fattibilità di idee più impegnative come quella dell’istituzione di un osservatorio permanente per le tematiche LGBT.