Questa sera la nuova "Miss Drag Queen Italia" - missdrag2010BASE - Gay.it Archivio

Questa sera la nuova “Miss Drag Queen Italia”

Il concorso giunto alla sua ottava edizione eleggerà questa notte la sua principessa più colorata e intraprendente. A presiedere la giuria la Miss Lolita di “Italian’s Got Talent”.

Giunge alla sua ottava edizione il concorso di Miss Drag Queen Italia, l’unico dedicato alle personalità artistiche en travest. Questa sera a margine della Festa dei Giovani Democratici in corso a Torre del Lago, il palco centrale si traformerà in una passerella dei giovani talenti selezionati in tutte le Regioni nei mesi scorsi.

Questa sera la nuova "Miss Drag Queen Italia" - missdrag2010F2 - Gay.it Archivio

La giuria che dovrà scegliere la vincitrice fra le quindici concorrenti in gara sarà presieduta da Miss Lolita, la drag queen arrivata nella finale del programma Mediaset "Italian’s Got Talent" che ha commosso il pubblico con la sua esibizione contro l’omofobia. A presentare la kermesse sarà invece la frizzante Regina Miami, padrona di casa del locale Mamamia di Torre del Lago, tempio del divertimento gay estivo.

Questa sera la nuova "Miss Drag Queen Italia" - missdrag2010F1 - Gay.it Archivio

La reginetta vincerà oltre ad un premio in denaro anche un incarico come insegnante alla Accademia Drag di Torino, una vera e propria scuola dove le aspiranti Drag Queen imparano i "trucchi" del mestiere. La seconda classificata si aggiudicherà, invece, un contratto con un’agenzia di spettacolo di Roma.

«Portamento, presentazionza scenica, trucco e parrucco e agilità sul palco. Sono queste le caratteristiche che faranno la differenza tra esibizioni tutte spettacolari», dice Regina Miami. «Anzi – conclude la Drag Queen – consiglio a tutte le famiglie di portare i bambini. Lo spettacolo è per tutti e la volgarità è assolutamente bandita».