Ricerca Durex: l'Aids non fa più paura - 0104 preservativi 2 - Gay.it Archivio

Ricerca Durex: l’Aids non fa più paura

Una persona intervistata su due dichiara di non aver paura del contagio; due su cinque afferma doi non usare precauzioni. I più attenti sono i turchi, i nigeriani e gli abitanti di Hong Kong.

L’Aids non fa piu’ paura. Secondo quanto emerge da una ricerca condotta da Durex in 28 Paesi su 18.500 persone fra i 16 e i 55 anni d’eta’, uno su due non e’ preoccupato del contagio. Ben 2 su 5 non adottano alcuna precauzione. E questo nonostante il generale aumento dei casi di Hiv e Aids.

I dati arrivano alla vigilia della Giornata mondiale dedicata all’Aids, il primo dicembre. Il Global Sex Survey, giunto quest’anno alla sesta edizione, rivela che sono i turchi ad avere la maggior sensibilita’ verso questa malattia. Il 98%, infatti, ammette di essere preoccupato, il 76% assicura di prendere precauzioni. Si mostrano attenti anche i nigeriani (95%), gli abitanti di Hong Kong (92%), i sudafricani (81%) e i tailandesi (77%). Fanalino di coda sono, invece, gli israeliani: 2 su 5 confessano di non usare contraccettivi. Seguono croati (23%) e polacchi (21%).

di Nadir notizie