Roma: anche i DS alla fiaccolata per Paolo Seganti - stupro violenza 1 2 - Gay.it Archivio

Roma: anche i DS alla fiaccolata per Paolo Seganti

Anche i Ds di Roma aderiscono alla fiaccolata di domani, organizzata in Campidoglio in memoria di Paolo Seganti, l’uomo brutalmente ucciso nei giorni scorsi nel Parco delle Valli.

ROMA – Anche i Ds di Roma aderiscono alla fiaccolata di domani, organizzata in Campidoglio in memoria di Paolo Seganti, l’uomo brutalmente ucciso nei giorni scorsi nel Parco delle Valli.
“Con quest’ultimo omicidio -fanno sapere i Ds romani- sembra aver preso piede la catena mai interrotta di violenza ai danni di persone omosessuali, delitti che nella sola città di Roma dal 1990 hanno superato ormai abbondantemente il numero di 30, pari a circa il 27% del totale italiano, assegnando quindi alla Capitale un triste primato”.
Proprio alla luce di questi dati, i Democratici di Sinistra chiedono “al Prefetto di Roma, di concerto con il sindaco, la convocazione di una Conferenza provinciale sull’ordine e la sicurezza, che abbia all’ordine del giorno questo specifico tema, con particolare riferimento ai soggetti più a rischio, come le persone omosessuali”. Alla conferenza vengono convocate anche le associazioni L.g.b.t. che tutelano i diritti delle persone omosessuali e che conoscono direttamente le problematiche legate a questa realtà.