Roma: giardino in memoria di Paolo Seganti - fiacco paolo02 - Gay.it Archivio

Roma: giardino in memoria di Paolo Seganti

L’undici ottobre alle 12:00 in via Valdala 26 verrà inaugurato un giardino in memoria di Paolo Seganti, ucciso tre mesi fa a Montesacro, Roma.

ROMA – L’undici ottobre alle 12:00 in via Valdala 26 verrà inaugurato un giardino in memoria di Paolo Seganti, ucciso tre mesi fa a Montesacro, dopo essere stato torturato per ore e colpito ripetutamente prima di morire.
Per Fabrizio Marrazzo Presidente Arcigay Roma, «l’omofobia è ben lontana dall’essere sconfitta: ogni giorno migliaia di persone vengono offese, insultate, derise in famiglia, dagli amici, dalle istituzioni, al lavoro e poche volte si ha la forza di denunciare. In dieci anni duecento persone sono state uccise per il solo fatto di essere gay, quaranta delle quali proprio a Roma».
«Non vogliamo e non possiamo permettere che Paolo sia morto invano – continua Marrazzo – che il dolore della sua famiglia e di tutti noi venga dimenticato.Il 19 luglio scorso eravamo in migliaia alla fiaccolata in Campidoglio in memoria di Paolo. Per questo invitiamo tutti ad essere presenti alla nascita di questo giardino che porta il nome di Paolo e che diventerà un luogo d’incontro e di dialogo. Questo è il messaggio che non dobbiamo stancarci di ripetere».