Roma: patente ritirata a gay, sit in per il Pride - bello macchina 1 - Gay.it Archivio

Roma: patente ritirata a gay, sit in per il Pride

Migliaia di finte patenti con le foto di Barbie e Ken e la scritta “ritirata: omosessuale”. Così le associazioni gay, lesbiche e trans di Roma hanno manifestato davanti al Ministero dei Trasporti.

ROMA – Migliaia di finte patenti con le foto di Barbie e Ken e la scritta “ritirata: omosessuale”. Così le associazioni gay, lesbiche e trans di Roma hanno manifestato davanti al Ministero dei Trasporti, contro le discriminazioni sessuali e, in particolare, contro il ritiro della patente di guida ad un omosessuale catanese, Danilo Giuffrida.
“Adesso mi aspetto delle scuse – ha spiegato Danilo presente alla manifestazione- per un fatto scandaloso e immorale. Ringrazio tutte le associazioni che si sono mobilitate per una solidarietà globale”.
“Il 9 luglio ci sarà il Gay Pride Roma 2005 – ha sottolineato Mauro Cioffari di Rifondazione Comunista – la richiesta è di una legge contro le discriminazioni motivate dall’orientamento sessuale. Abbiamo iniziato una raccolta di firme per l’assenza di leggi che garantiscano diritti civili per le persone omosessuali e transessuali in tutti i campi della vita”. Rifondazione Comunista ha organizzato per oggi alle ore 18 un dibattito per promuovere la costruzione di un monumento alla memoria delle vittime gay, lesbiche e transessuali perseguitate dal nazifascismo.