Roma: riparte la movida gay con una pioggia di serate - europarty - Gay.it Archivio

Roma: riparte la movida gay con una pioggia di serate

Accantonata l’estate, la capitale torna a danzare con un enorme quantità di serate gay, tra EuroPride, Omogenic, Amigdala e GayVillage, aspettando il ritorno di Mucca e Gorgeous I Am…

Roma – L’estate sta finendo, cantavano i Righeira 25 anni fa, e un anno se ne va. Peccato che nel caso della movida gay capitolina l’anno andato via stia lasciando il posto ad una nuova stagione che si preannuncia ricchissima, scoppiettante e altamente competitiva.

Roma: riparte la movida gay con una pioggia di serate - omogeniccircolo2009 - Gay.it Archivio

Conclusa l’esperienza ‘Gay Village’, che ha fatto danzare sotto le stelle dell’Eur, e per tutta l’estate, migliaia di romani, omosessuali e non, l’autunno romano verrà battezzato da un fine settimana incredibilmente prosperoso dal punto di vista delle serate a tematica gay. Partito il nuovo Gloss giovedì notte, questo venerdì vedrà ripartire la serata Omogenic. Per tutto l’anno, fino alla prossima estate, ogni venerdì, e come sempre al Circolo degli Artisti, in Via Casilina Vecchia 42, Omogenic sosterrà le finalità di DGP, con Terry’s Angels, Alessia Kay e MaryGrace autentici padroni di casa. 6 euro il prezzo d’ingresso, senza consumazione inclusa. 5 euro se muniti di tessera Di’GayProject.

Roma: riparte la movida gay con una pioggia di serate - europarty3 - Gay.it Archivio

Concluso il venerdì, sarà il sabato a partorire un vero e proprio tour discotecaro: Al Teatro Tendastrisce, in via Giorgio Perlasca 69, il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Epoa e Arcigay, con la partnership di Coming Out e Gaydar 23, presentano ufficialmente l’EuroPride 2011 attraverso “EUROPARTY. The funniest show on Earth”. 8mila metri quadri di divertimento, spettacolare animazione con quindici drag queen, dancers & strippers, venti gogos, effetti visivi e ospiti musicali internazionali, con in consolle, direttamente dal Brasile, Ana Paula, affiancata da Luigi Rosi e la pop music dei dj Fabio Lanzone e Daniele Quinzi, tutti resident di Muccassassina, oltre alla voce di Shequida, cantante drag newyorkese capace di mescolare pop e opera. Un vero e proprio party di autofinanziamento per il prossimo Euro Pride, che si terrà a Roma, dal costo di 20 euro, con consumazione inclusa, che diventano 15 se acquisterete il ticket d’ingresso in prevendita.

Roma: riparte la movida gay con una pioggia di serate - gvillagespazio900 - Gay.it Archivio

Da tutt’altra parte di Roma, all’Eur, a Spazio 900, in P.zza Guglielmo Marconi 26/B, chiusura ufficiale per il Gay Village. Un Gay Village che sfiderà se stesso, con il locale che per l’occasione spalancherà le proprie porte ad una 2° e quasi inedita sala,  trasformata in dalcefloor commerciale, con Brezet Dj e Paola Dee chiamati a farla tremare. In sala house saranno invece tre i pezzi da 90 pronti a far ballare fino alle prime luci dell’alba i tanti accorsi, ovvero Steven Redant, in arrivo direttamente da da La Demence di Bruxelles, Danni Matin dalla Germania e Giangi Cappai dal Rapido di Amsterdam. Acrobati e performer renderanno il tutto ancora più magico, con la supervisione artistica dei Karma B affiancati in quest’occasione da Macho Cherì. 20 euro l’ingresso con consumazione al botteghino, 16 in prevendita.  

Roma: riparte la movida gay con una pioggia di serate - amigdala2011 - Gay.it Archivio

A completare l’incredibile quadro del sabato notte, in un Rising Love completamente rinnovato e ristrutturato, in via delle Conce 14, riparte ufficialmente la stagione 2010/2011 dell’Amigdala. Dalle ore 23, gran party di inaugurazione per la celebre serata, diventata punto di riferimento per la musica elettronica e culture queer della capitale, con Phonola, Kaps, Alia, ExistezYoungVj e con la partecipazione di acrobati ed altri artisti che fino alle prime luci dell’alba animeranno la notte. 7 euro l’ingresso senza consumazione, se dotati di tessera Arci, 10 euro per tutti gli altri (ingresso + tessera Arci validità 12 mesi).

Un autunno più variegato, in definitiva, non potevamo augurarcelo, aspettando l’ormai prossimo via ufficiale di altre tre serate clou della dance gay capitolina, ovvero Muccassassina, Gorgeous I Am e Roboterie, pronte a ripartire ufficialmente, e rispettivamente, venerdì 1 ottobre, sabato 2 ottobre e sabato 17 ottobre.