Rufus: "Non sono blasfemo". E Fiorello annuncia il coming out di Fazio - rufus sanremo 3 - Gay.it Archivio

Rufus: “Non sono blasfemo”. E Fiorello annuncia il coming out di Fazio

Non si placano le polemiche sull’esibizione di Rufus Wainwright a Sanremo. E intanto Fiorello annuncia il (finto) coming out di Fabio Fazio, nella terza puntata.

Rufus: "Non sono blasfemo". E Fiorello annuncia il coming out di Fazio - rufus sanremo2 - Gay.it Archivio

E’ attesa per questa sera la contestata performance sanremese di Rufus Wainwright, il cantautore canadese accusato di blasfemia. E le polemiche, a poche ore dall’esibizione non si placano. Dopo i sit-in e le proteste delle associazioni cattoliche radicali, a intervenire sulla questione è lo stesso Rufus. “Triste che uomini di chiesa siano così indietro rispetto a papa Francesco – ha dichiarato il cantante -. La canzone è una metafora di un mondo dove le persone gay hanno gli stessi diritti degli eterosessuali”.

Rufus: "Non sono blasfemo". E Fiorello annuncia il coming out di Fazio - fiorello showF2 - Gay.it Archivio

E in un Festival che è partito con i colpi di scena, tra il sipario che non si apre, lo show di Grillo e gli operai che minacciano di lanciarsi sul palco, dai microfoni di Vanity Unfair, il talk show di Vanity Fair a margine della kermesse musicale, Fiorello annuncia: “Fazio è gay e farà coming out alla terza serata. E la Littizzetto sta provando a fargli cambiare idea e gliela vuole dare, ma lui non la vuole”. Un’anticipazione ironica, s’intende, ma se ci fosse davvero un coming out a Sanremo?