Salvini: i gay? Vogliono scimmiottare il matrimonio - salvini chi 1 - Gay.it Archivio

Salvini: i gay? Vogliono scimmiottare il matrimonio

In radio il leader della Lega pare disposto a parlare di diritti, ma frena sul matrimonio

Salvini: i gay? Vogliono scimmiottare il matrimonio - matteosalviniF1 - Gay.it Archivio

“Omofoba la Lega? Certo che no. Perché?”. Lo ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, ospite di Rtl 102.5 quando, nella parte terminale dell’intervista, i radioascoltatori hanno pressato i conduttori della trasmissione “Non Stop News” a porgli domande sulle unioni civili. Ma poi specifica: “Ognuno è libero di vivere la sua vita come vuole e io sono a disposizione per parlare di diritti, associati ovviamente ai doveri: semplicemente non ritengo utile scimmiottare il matrimonio che per quanto mi riguarda è tra uomo e donna e il bambino viene adottato dove ci sono una mamma e un papà. Per il resto chi discrimina in base all’orientamento sessuale è un cretino, quindi figuratevi, se ragioniamo di diritti volentieri”.

E sulla stepchild adoption? “Io sto lavorando per una legge sulle adozioni per renderle più veloci e meno costosi. Però, per quanto mi riguarda, c’è bisogno di una mamma e di un papà”.

L’intervista a Rtl 102.5 la trovate a questo link , la parte dedicata alle unioni civili ed al matrimonio gay è al minuto 35:30.