Sean Penn intepreta il primo politico gay nel suo nuovo film - seanpennBASE - Gay.it Archivio

Sean Penn intepreta il primo politico gay nel suo nuovo film

Harvey Milk fu il primo uomo politico statunitense a dichiararsi gay e a lottare per i diritti delle persone LGBT. Fu ucciso da un omofobo nel ’78. Penn lo interpreta con la regia di Gus Van Sant.

Look decisamente trasandato (come a lui piace molto),capelli lunghi e spettinato, Sean Penn, dopo avere diretto ‘Into the wild’, interpreterà il ruolo di Harvey Milk, un politico americano che negli anni ’70 lottò a favore del movimento di liberazione omosessuale e che fu il primo consigliere comunale dichiaratamente gay ad essere eletto.

Harvey Milk fu ucciso nel 1978, un anno dopo la sua elezione, da un suo collega omofobo, Dan White, il cui ruolo nel film è interpretato da Matt Damon.

Nel cast Sean Penn ritroverà anche Emile Hirsch (protagonista di ‘Into the Wild’) Josh Brolin e James Franco. Anche il regista è stato scelto: sarà, non a caso, Gus van Sant.
Dopo 15 anni di tentativi di lanciare questo progetto, le riprese sono adesso iniziate e tutto lascia sperare che il film arriverà nelle sale americane entro la fine dell’anno.