Sicilia: GayLeft sostiene Rita Borsellino - Gayleft2 - Gay.it Archivio

Sicilia: GayLeft sostiene Rita Borsellino

Il gruppo siciliano di Gay Left invita tutta la comunita’ glbt presente nel territorio siciliano di votare domenica 4 dicembre a favore di Rita Borsellino candidata alle Primarie dell’Unione.

Il gruppo siciliano di Gay Left, Consulta GLBT dei Democratici di Sinistra, invita tutta la comunita’ glbt presente nel territorio siciliano di votare domenica 4 dicembre a favore di Rita Borsellino candidata alle Primarie dell’Unione.
Agata Ruscica, Responsabile per la Sicilia di GayLeft e Componente della Direzione Nazionale, afferma che il gruppo ha scelto di sostenere Rita Borsellino «perché è la prima candidatura in Sicilia di una donna, una donna coraggiosa vice presidente di Libera; perché Rita conosce profondamente i desideri e i bisogni dei giovani siciliani, quei siciliani incontrati nelle scuole, nelle strade. Quei siciliani che non vogliono essere identificati con una Sicilia che non li rappresenta,perché altri sono i valori, altre le aspirazioni, altre le speranze, altri i sogni».
«Rita Borsellino – prosegue la Ruscica – può rappresentare “l’immaginazione al potere”, quella immaginazione che nel ’68 determinò il maggio francese, quella immaginazione che ha prodotto nel secolo scorso la più grande rivoluzione, l’unica senza morti né feriti: il femminismo. Per la comunità questa candidatura può rappresentare la speranza che in Sicilia come in Toscana, possa essere proposta una legge antidiscriminatoria. La figura di Rita Borsellino è quella svolta epocale che sarebbe dovuta già avvenire e che oggi è ormai impossibile rimandare. Per tutto ciò chiedo di appoggiare il 4 dicembre alle primarie Rita Borsellino e di continuare a sostenerla per portarla a governatore della Sicilia».