Sir John vuole diventare papà: adotterà un bimbo ucraino - elton figlioBASE - Gay.it Archivio

Sir John vuole diventare papà: adotterà un bimbo ucraino

La pop star e il compagno David Furnish hanno dichiarato di voler adottare Lev, un bambino di 14 mesi conosciuto durante una visita in un orfanotrofio ucraino: “Quel bambino ci ha rubato il cuore”.

Sir John vuole diventare papà: adotterà un bimbo ucraino - elton figlioF1 - Gay.it Archivio

Elton John e il suo compagno David Furnish potrebbero presto diventare padri di Lev, un bimbo ucraino di 14 mesi orfano a causa dell’Aids e ospite in un orfanotrofio dell’ex repubblica sovietica che ospita bambini con storie simili alla sua.

Sir John vuole diventare papà: adotterà un bimbo ucraino - elton figlioF2 - Gay.it Archivio

Il cantante inglese si trovava in Ucraina nell’ambito di un tour organizzato dalla sua fondazione che si occupa di lotta all’Aids. Davanti ai piccoli, Sir John si è esibito cantando al pianoforte "The Circle of Life". Come lui stesso ha raccontato ai giornalisti, era sempre statocontrario all’adozione di un figlio convinto della difficoltà che avrebbe nello stargli accanto a causa del suo lavoro.

Sir John vuole diventare papà: adotterà un bimbo ucraino - elton figlioF3 - Gay.it Archivio

«David e io abbiamo sempre parlato di adozione – ha spiegato la pop star -. David ha sempre voluto adottare un bambino e io gli ho sempre risposto di ‘no’ perché ho 62 anni e penso che con il lavoro che faccio, con i viaggi, non sarebbe giusto per il bimbo, ma dopo aver visto Lev vorrei tanto adottarlo, non so come faremo, ma ha rubato il mio cuore e quello di David: oggi ho cambiato idea».
Adesso la coppia dovrà scontrarsi con la burocrazia ucraina, particolarmente complicata quando si tratta di adozioni.