Spagna: la Chiesa in piazza contro il Governo - Chueca fiestas - Gay.it Archivio

Spagna: la Chiesa in piazza contro il Governo

La chiesa spagnola sta preparando “una grande manifestazione” a Madrid in dicembre contro le iniziative legislative del governo socialista.

MADRID – La chiesa spagnola sta preparando “una grande manifestazione” a Madrid in dicembre contro le iniziative legislative del governo socialista, in particolare sull’insegnamento della religione, il matrimonio omosessuale e la riforma della legge sul divorzio.
La notizia è oggi sulle prime pagine dei giornali secondo cui la dimostrazione è realizzata dalle diocesi con l’appoggio di movimenti, associazione e gruppi cristiani, punta a mobilitare i cattolici contro “la discriminazione che questo governo intende realizzare con l’insegnamento della religione e la morale cattolica”, si legge su un documento della Delegazione dell’insegnamento della diocesi madrilena di Alcala de Henares pubblicata dalla stampa. Questa fa riferimento alle precedenti “indicazioni della Commissione episcopale dell’insegnamento” e denuncia l’atteggiamento “poco dialogante” dell’esecutivo socialista.
Un portavoce della Conferenza espiscopale, ha detto all’Ansa che i vescovi “non organizzano nessuna manifestazione” e si tratta di gruppi e associazioni cattoliche che hanno il diritto di fare ciò che ritengono giusto”.