Torna "Amici" e quest'anno i vincitori saranno due - amici2010BASE - Gay.it Archivio

Torna “Amici” e quest’anno i vincitori saranno due

Torna il talent show di Maria De Filippi, giunto alla sua decima edizione, con gare separate fra cantanti e ballerini. Novità anche fra i docenti. Torna il controverso Luca Jurman.

Torna "Amici" e quest'anno i vincitori saranno due - amici2010F1 - Gay.it Archivio

Si aprirà domani con la presentazione degli allievi la nuova edizione di "Amici", il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Giunto alla sua decima edizione, il programma verrà trasmesso alle 14.10 e da quest’anno sarà caratterizzato da due novità: sia un cantante che un ballerino, infatti, avranno la possibilità di vincere il contest, grazie all’ideazione di un doppio circuito distinto per entrambe le discipline.

Torna "Amici" e quest'anno i vincitori saranno due - amici2010F2 - Gay.it Archivio

Inoltre, per gli allievi della scuola, oltre alle lezioni quotidiane con i docenti, ci sarà la possibilità di mettersi alla prova con moltissimi stage tenuti da grandi professionisti nazionali ed internazionali. Oltre ad Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza e Grazia Di Michele e Beppe Vessicchio per il canto, da domani il corpo docente si arricchirà di altri nomi illustri: i coreografi Carl Portal e Luciano Cannito, il produttore discografico e arrangiatore Dado Parisini, la vocal coach Maria Grazia Fontana, l’ex presidente della Sony Rudy Zerbi e infine un gradito ritorno, quello di Luca Jurman.

Torna "Amici" e quest'anno i vincitori saranno due - amici2010F3 - Gay.it Archivio

A coadiuvarli nel giudizio e nella valutazione dei giovani talenti ci saranno 3 esponenti della carta stampata: Andrea Laffranchi, del Corriere della Sera, Luca Dondoni de La Stampa e Paolo Giordano de Il Giornale. Oltre a loro anche cinque rappresentanti della discografia italiana: Alessandro Massara presidente di Universal, Daniele Menci, direttore generale di Sony, Marco Alboni presidente di Emi, Marcello Balestra direttore artistico di Warner e l’etichetta indipendente Ultrasuoni, formata da 3 grandi Network radiofonici come Rtl, Rds e Radio Italia. Riguardo alla danza, la valutazione sarà affidata a un pool di esperti composto da: Donatella Bertozzi de Il Messaggero, Ricardo Nunez, coreografo ed ex etoile e Eric Vu-An maitre de ballet