Versilia: al Mardi Gras i candidati dell'Unione - pecoraro scanio12 - Gay.it Archivio

Versilia: al Mardi Gras i candidati dell’Unione

Pecoraro Scanio, Di Pietro, Scalfarotto e Bertinotti saranno sul palco del Friendly Versilia Mardi Gras per incontrare la comunità glbt in vista delle primarie.

TORRE DEL LAGO (Lu) – Fausto Bertinotti, Alfonso Pecoraro Scanio, Antonio Di Pietro e l’outsider Ivan Scalfarotto: quasi tutti i candidati alle prossime primarie del centro-sinistra, hanno infatti risposto all’invito a confrontarsi con le richieste della comunità “glbt” (gay, lesbica, bisessuale e transessuale) italiana nel corso della principale manifestazione gay estiva, il “Friendly Versilia Mardi Gras” in corso a Torre del Lago Puccini.
Il leader dei Verdi, Alfonso Pecoraio Scanio, sarà sul palco del Mardi Gras venerdì 19, alle ore 23, mentre Antonio Di Pietro e Ivan Scalfarotto saranno presenti il giorno successivo, alla stessa ora. A intervistarli, in un serrato faccia a faccia, saranno: Fabio Canino, direttore artistico della manifestazione, venerdì e Katia Beni, presentatrice della serata, sabato. Insieme a loro, Alessio De Giorgi, organizzatore della manifestazione e l’on. Franco Grillini, presidente onorario di Arcigay Nazionale. Fausto Bertinotti, leader di Rifondazione Comunista, ha declinato l’invito per ragioni personali, ma assicurato la sua presenza nella “Versilia gay-friendly” il 20 settembre, per un dibattito alle ore 21 al Mama Mia, il locale di riferimento della zona. Del resto, a rappresentare la sua area politica sarà presente il governatore della Regione Puglia, Niki Vendola, che il Mardi Gras premierà domenica 21 come “personaggio dell’anno”.