Versilia, meta gaia sempre più amata - versiliagaiaBASE 1 - Gay.it Archivio

Versilia, meta gaia sempre più amata

Se nell’immaginario collettivo il turista gay non bada a spese e sembra seguire soltanto il divertimento, la meta delle vacanze viene scelta in base a parametri che vanno ben oltre gli stereotipi.

Versilia, meta gaia sempre più amata - versilia20 - Gay.it Archivio

Le possibilita di svago in Italia sono essenzialmente concentrate in Versilia , dove si trovano varie opportunita a partire dalle sistemazioni che vanno dall’hotel 4 stelle al bed and breakfast. La Versilia non solo è il luogo ideale per le vacanze gay grazie alle stupende spiagge e alle attività di svago offerte dai numerosi locali gay e gay friendly presenti sulla Marina di Torre del Lago, ma anche per le numerose attivita culturali. Con località come Viareggio e Forte dei Marmi, infatti, la Versilia si piazza tra le zone d’Italia che offrono più alternative tra mare, relax e cultura. Non a caso a Torre del Lago si trova il Teatro Pucciniano, ubicato a due passi dalla casa di Giacomo Puccini. Un’altra località già famosa per il suo carnevale di cartapeasta è Viareggio.
 

Versilia, meta gaia sempre più amata - versilia - Gay.it Archivio

Nel luogo che accoglie gli hangar dove, prima di febbraio, i maestri della cartapesta costruiscono i carri del carnevale di Viareggio, in estate una ricca programmazione di eventi culturali, di concerti e di spettacoli si sussegue da giugno ad agosto inoltrato. Per chi volesse, invece, visitare i musei della zona, ve ne consigliamo qualcuno: il Museo Archeologico Alberto Carlo Blanc, la Pinacoteca "Lorenzo Viani", e per chi è appassionato della musica, il museo degli strumenti musicali "Giovanni Ciuffreda". Infine, non bisogna dimenticare un altro appuntamento che negli anni ha perso un po’ di charme, ma che ha ancora qualcosa d’interessante: il Festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta.