Versilia: presidio Forza Nuova contro Mardi Gras - neonazi 1 - Gay.it Archivio

Versilia: presidio Forza Nuova contro Mardi Gras

La protesta è incentrata sulla salvaguardia di Torre del Lago come località turistica per le famiglie tradizionali.

TORRE DEL LAGO (Lu) – «La federazione di Lucca di Fn — è scritto in una nota — comunica che mercoledì 17 agosto, in occasione dell’inizio del Gay Pride a Torre del Lago, si terrà un presidio di protesta del nostro movimento in piazza della Pace, con inizio alle 22, dove interverranno esponenti regionali. La nostra protesta è incentrata sulla salvaguardia di Torre del Lago come località turistica per le famiglie tradizionali, e la nostra opposizione a trasformare la terra che ispirò Puccini come meta preferita per il turismo omosessuale».
«Inoltre — prosegue la nota di Forza Nuova — il nostro coro di sdegno è rivolto contro la giunta regionale Martini che, invece di impiegare le risorse provenienti dalle tasse pagate da tutta la collettività in opere di edilizia popolare o di assistenza per l’infanzia alle madri lavoratrici, impiega i nostri soldi per finanziare certe iniziative».
La manifestazione di Forza Nuova comunque cadrà mentre il pubblico del Mardi Gras dovrebbe trovarsi alla Cittadella per il concerto dei Village People. Il presidente della circoscrizione Athos Pastechi, che ieri è venuto a conoscenza dell’iniziativa, ha comunque già manifestato preoccupazione e si rivolgerà alle forze dell’ordine perché sia garantita la sicurezza per tutte le persone rpesenti a Torre del Lago.