World Pride 2019 a New York, 50 anni dopo Stonewall

Tutti a New York per il 2019, in occasione del cinquantennale della rivolta gay al Greenwich

Iniziamoci a prepararci per quella che si preannuncia come una grandissima festa: di liberazione, di orgoglio, di divertimento.

La città di New York, infatti, è stata scelta per ospitare il World Pride 2019 in concomitanza coi festeggiamenti del cinquantennale di Stonewall, la famosa rivolta gay del 28 giugno 1969, data da allora scelta come “giornata dell’orgoglio LGBT” in tutto il mondo.

Il tema di 50 anni di Stonewall/WorldPride 2019 sarà “Milioni di momenti di orgoglio” e sarà caratterizzato da due mesi fittissimi di eventi.

Ne ha dato notizia oggi il NYC Pride, il comitato che da anni organizza il Gay Pride nella grande mela. “La rivolta di Stonewall è considerato l’evento più significativo che ha dato via al moderno movimento per i diritti LGBT, quindi è assolutamente scontato che il WorldPride si svolga nel luogo di nascita del Pride stesso” ha dichiarato David Schneider, il direttore dei festeggiamenti dell’importante cinquantennale.”Siamo molto grati che gli organizzatori dei Gay Pride di tutto il mondo abbiano scelto New York per questa importante occasione.”

Madrid ospiterà il prossimo WorldPride, nel 2017, dopo la nostra Roma, Gerusalemme, Londra e Toronto.